Milan Games Week: pochi giorni all’inizio del grande evento!

Questo piccolo Off Topic è per mettere in evidenza uno degli eventi imperdibili per gli appassionati del settore: la MGW.

 

Milan Games Week torna dal 23 al 25 ottobre ai Padiglioni 3 e 4 di FieraMilanoCity con l’intento di superare l’incredibile numero di 100.000 presenze raggiunto lo scorso anno. Anteprime, tornei, retrogaming, youtuber e tutto il meglio dell’universo dei videogiochi sono tra gli elementi che andranno a formare il ricchissimo palmarès della quinta edizione dell’evento.

La manifestazione si aprirà con la cerimonia del taglio del nastro ad opera di Toru Iwatani, creatore di Pac-Man, previsto alle ore 11.00 sul Palco Centrale, al Padiglione 4. Il “pioniere” nipponico terrà anche una conferenza intitolata “How to Create a Good Game” (con accesso gratuito previa registrazione sul sito dell’evento) che inizierà alle ore 18.00 nella sala Bolaffio di FieraMilanoCity.

milan-games-week-toru-iwatani-inaugura-la-quinta-edizione-della-manifestazione-v2-240989

 

Diamo invece uno sguardo ad alcune delle anteprime di rilievo che caratterizzeranno questa edizione del MGW:

 

Xbox

“Gigantic”, un MOBA free to play in uscita nel 2015 sia per Xbox One che per Windows 10, in cui gli eroi combattono al fianco di un gigantesco guardiano. “Rise of the Tomb Raider” in uscita il prossimo 13 novembre in esclusiva temporanea per un anno su Xbox One, offre un’avventura adrenalinica di livello cinematografico. Inoltre sarà disponibile l’anteprima di “Halo 5: Guardians”, in arrivo il 27 ottobre.

 

PlayStation

Il marchio ha intenzione di presentare 16 anteprime esclusive ma la vera “chicca” è che, nel corso dell’evento, per la prima volta in Italia, sarà possibile provare PlayStation VR, il sistema di realtà virtuale che porta su PlayStation 4 (PS4) un nuovo livello di immersione. Il dispositivo è dotato di uno schermo OLED da 5.7 pollici con risoluzione a 1080p e sfrutta la potenza di PlayStation Camera, consentendo ai giocatori di godere di una grande varietà di contenuti e di sentirsi come se fossero realmente all’interno del mondo virtuale di gioco. Arriverà nei negozi nel 2016.

Ecco alcune anteprime che sarà possibile provare nello stand PlayStation:

“Kitchen” è il gioco ideale per chi apprezza la sensazione di terrore allo stato puro. Inchiodato su una sedia, all’interno di una cucina lurida e abbandonata, il giocatore sarà alla mercé di attacchi inattesi, mentre una figura femminile, spietata e sanguinaria, minaccerà la sua sopravvivenza. “Battlezone Rebellion” ci porta a bordo di un carro armato futuristico, pronti a combattere contro altri veicoli. Sarà inoltre possibile assistere alle presentazioni a porte chiuse di due attesissimi titoli: “Horizon: Zero Dawn” e “Uncharted 4: Fine di un Ladro”, quest’ultimo in uscita il 18 marzo 2016.

 

Electronic Arts

“Star Wars Battlefront”, disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC dal 19 novembre 2015. Sarà possibile provare in anteprima presso lo stand Electronic Arts la missione sul pianeta Tatooine in modalità schermo condiviso, mentre presso lo stand PlayStation si potrà giocare nella modalità multiplayer “Walker Assault”.

 

Nintendo

“The Legend of Zelda: Tri Force Heroes” per Nintendo 3DS, l’ultimo titolo della serie The Legend of Zelda in uscita il 23 ottobre: tre Link devono collaborare in multiplayer per superare una serie di livelli pieni di enigmi e difficoltà.

 

Activision

“Call of Duty: Black Ops III”, il sequel della serie più giocata nella storia di Call of Duty, in arrivo il prossimo 6 novembre. Un’anteprima tutta da gustare per i fan del franchise, che avranno la possibilità di intraprendere un viaggio incredibile nel mondo oscuro e intricato delle Black Ops, con un’ esperienza next gen che ridefinisce il modo in cui si gioca a Call of Duty. Black Ops III. Il gioco si potrà provare presso lo stand PlayStation.

 

Koch Media

“Fallout 4”, in arrivo il 10 novembre 2015 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Come unico sopravvissuto del Vault 111, il giocatore dovrà affrontare un mondo distrutto dalla guerra nucleare. Sue tutte le scelte in una serrata lotta per la sopravvivenza in cui ogni istante è prezioso.

 

Bandai Namco Entertainment

“Dark Souls III” è il nuovo capitolo della serie Dark Souls, che ha fatto del combattimento con spade e magie e del gameplay action RPG complesso ma gratificante i propri marchi di fabbrica. Dark Souls III arriverà ad aprile 2016 per Xbox One, PlayStation 4 e PC.

 

Il consiglio è uno solo…..NON MANCATE!

visitatori-alla-games-week

 

By |2017-05-08T12:24:40+00:00ottobre 20th, 2015|Cultura videoludica|0 Comments

About the Author: