Horizon Psytech alla Games Week: intervento di media education

Il 14/10 alla Games Week, in collaborazione con Game Princess e insieme alla prof.ssa Cantoia e al prof. Milani, entrambi docenti universitari presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, abbiamo svolto un intervento di videogame education. Presenti ragazzi di liceo di 15/16 anni (seconda superiore), abbiamo spiegato a loro e ai professori il ruolo del PEGI all’interno dei videogiochi.

E’ stata spiegata, grazie ad alcuni brevi filmati di AESVI, la simbologia presente sul retro delle copertine di parecchi videogiochi e, grazie a brevi filmati di gameplay su alcuni famosi videogiochi, è stata proposta un’interessante attività ai ragazzi, i quali dovevano indovinare il target d’età a cui il videogioco è destinato.

By | 2016-12-11T18:15:25+00:00 ottobre 14th, 2016|I nostri lavori|0 Comments

About the Author:

Dottore in Psicologia dello sviluppo e della comunicazione Nato a Brescia (BS) il 24/10/1992. Si è laureato presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia nel 2014 in Scienze e tecniche psicologiche e nel 2016 ha conferito la laurea magistrale in “Psicologia della comunicazione, del benessere e dell’empowerment”. Appassionato di videogame dalla tenera età di 5 anni, predilige i Gdr, i fantasy e i giochi strategici. Gioco preferito: “The legend of Zelda: The wind waker”