Il lato divertente della fisica – Drawtopia (A Journey Through Color)

Drawtopia – A journey through color” è un gioco per cellulare sviluppato dalla Super Smith Bros, che consiste in una serie di rompicapo da risolvere disegnando a mano libera.

Nello specifico lo scopo del gioco è quello di guidare una pallina rotolante fino ad un traguardo collezionando le stelle disseminate nella schermata di gioco, tre per ogni livello.

Come annunciato dalla seconda parte del titolo, i livelli di gioco sono raggruppati in settori “colorati” (Red Room, Green Room, ecc.) in ognuno dei quali verrà aggiunta una variante di percorso (dalla semplice linea di accelerazione fino a teletrasporti da punto a punto).

 

La presenza di trappole come punte acuminate o lame rotanti a mano a mano che si avanza di livello rende indispensabile riflettere bene su ogni tratto disegnato, in quanto se la pallina le urtasse sarete costretti a ricominciare.

 

 

Diversamente da molti giochi simili, qui non è la rapidità della risoluzione a farla da padrone (non vi è nessun timer di gioco) ma piuttosto la semplicità della soluzione scelta. In ogni livello, infatti, avrete a disposizione una quantità limitata di “inchiostro” da utilizzare per risolvere la situazione.

Nonostante esistano una versione gratuita ed una a pagamento di “Drawtopia”, l’esperienza di gioco non è limitata alla versione scelta. Le due versioni hanno infatti lo stesso contenuto, e l’applicazione gratuita differisce solo per la presenza di add pubblicitarie.

Si tratta dunque di un gioco, dotato di una grafica semplice ma molto piacevole, consigliato a chiunque cerchi un passatempo rilassante.

By |2017-06-22T08:14:48+00:00giugno 22nd, 2017|Fisica e videogiochi|0 Comments

About the Author:

Nato a Brescia (BS) il 6/1/1991. Ha studiato presso il Dipartimento di Fisica dell'Università degli Studi di Milano. Appassionato di videogiochi, predilige i GDR fantasy ed i Puzzle Game.