Che gioco è Fates 8 Stories?

Fates 8 Stories (F8S) è un gioco di genere GDR interamente ideato e sviluppato da Horizon Psytech. Nella terra fantasy chiamata “il Continente” un misterioso dittatore minaccia la libertà dei suoi abitanti. Starà a te, scegliendo il tuo eroe tra gli otto personaggi disponibili, riuscire a fermarlo.

Scegli il tuo elemento, personalizza la tua storia, esplora un vastissimo Openworld, completa 100 differenti missioni e garantisciti almeno 20 ore di gameplay!

F8S inoltre, si qualifica come Serious Game, poiché il gioco è stato realizzato in modo da andare ad allenare alcune life skill. Per saperne di più leggi l’articolo dedicato.

Gioca su Steam

Cosa dicono di Fates?

In quanto prodotto videoludico con contenuti di apprendimento, Fates è stato giocato e recensito da diverse testate giornalistiche e non. In questa sezione vengono dunque riportati tutti i pareri e tutti gli articoli esterni che trattano il titolo.

Segui Fates sui social

Il videogioco Fantasy che insegna l’empatia.

Filippo Zanoli, Ticinonline.ch

L’obiettivo dell’autore infatti era creare un gioco che aiutasse a sviluppare l’empatia, e il risultato è in effetti stupefacente.

Alessandro Bianchi, IdentitàNerd

L’empatia col personaggio è uno degli elementi chiavi del titolo, che nella sua semplicità, riesce lo stesso a immedesimarci nelle vesti dell’eroe.

Enrico Vanni, TopGamer.it
[…] Proprio da questi obiettivi nasce Fates 8 Stories che cerca di concretizzare la mission dei suoi sviluppatori, migliorando le life skill dei giocatori come pensiero critico ed empatia.

Sebbene i contenuti possano apparire anacronistici, portando con sé i conseguenti difetti fisiologici, Fates – 8 Stories parla a ognuno di noi in maniera diversa, a seconda della sensibilità e delle scelte che faremo in partita.

Francesca Sirtori, Spaziogames.it