Servizi2017-06-08T14:52:37+00:00

Valutazione di user exeprience e usabilità

Il tuo prodotto videoludico non sta dando i risultati sperati? Eppure sei convinto che l’idea sia buona! Il problema allora potrebbe essere di usabilità o magari di user experience. Contatta il nostro team di lavoro per una valutazione di questi due aspetti, così da consentire al tuo prodotto di rendere al massimo.

Se hai in mente il concept di gioco e vuoi eseguire un’analisi preliminare sull’utenza o sulla situazione socio economica in una particolare fetta di mercato o se sei interessato ad indagare, prima della sua realizzazione, quali funzioni di gioco preferiscono gli utenti, non esitare a contattarci.

Pubblicizzazione di prodotti indipendenti

Hai appena lanciato il tuo primo videogioco, ma non sai su che canali sponsorizzarlo? Contatta la nostra area stampa “Psicologia dei videogiochi”. I nostri collaboratori testeranno il tuo titolo e ne scriveranno una recensione che sarà poi pubblicata, attraverso la rubrica “PSVG gioca a…”, in tutte le nostre pagine social. Se ti serve un punto da cui iniziare, possiamo essere noi.

Indagini sul mercato videoludico

Hai un’idea fantastica per un gioco nuovo, ma non sai se questa potrebbe avere successo? Horizon Psytech, grazie alla capacità dei suoi collaboratori di analizzare il mercato videoludico di riferimento, può fornirti una risposta soddisfacente. Contattaci per condurre indagini di mercato rispetto all’utenza di riferimento e permetti al tuo progetto di partire in maniera vincente.

Preparazione degli atleti

Se negli sport comuni la figura del preparatore sportivo è fondamentale per ottimizzare la prestazione dell’atleta stesso, in quelli elettronici è molto importante avere qualcuno in grado di preparare mentalmente il ragazzo per lo sforzo cognitivo che il videogioco comporta. A tal proposito, Horizon Psytech è in grado di mettere a disposizione di videogiocatori agonistici i proprio operatori, al fine di seguirli nella preparazione mentale necessaria in tale ambito.

Formazione di professionisti

Gli e-sport sono stati riconosciuti solo recentemente nel panorama mondiale e in quello italiano come sport effettivi. Tuttavia, il giro d’affari che li caratterizza e lo sviluppo all’interno del panorama culturale del medium, ne fanno ipotizzare uno sviluppo esponenziale. A tal proposito, Horizon Psytech offre la possibilità di formarsi nell’ambito della psicologia dei videogiochi, al fine di poter seguire adeguatamente gli sportivi elettronici. In tal senso verranno organizzati dei corsi formativi, indirizzati ad allenatori e collaboratori che vogliono operare in tale ambito.

Formazione aziendale

Durante la realizzazione di un prodotto videludico, capita di frequente che alcuni aspetti di progettazione esulino le competenze tradizionali di programmatori, sviluppatori e grafici. A tal proposito, Horizon Psytech, offre un approccio multidisciplinare integrato, comprendente nozioni di carattere psico-sociale, adatto a soddisfare le richieste di ogni titolo. Tale formazione permette di ottenere una miglior panoramica di valutazione del prodotto, che ne beneficerà in termini di qualità.

Interventi di Media Education

Frequentemente il videogioco diviene mezzo di discussione nello svolgersi della vita famigliare. Questo perché da un lato abbiamo nativi digitali, abituati a lavorare con questo tipo di tecnologia e dall’altro abbiamo le generazioni più vecchie, che invece devono imparare a relazionarvisi. Per fornire una lettura capace di ridurre il gap intergenerazionale evidenziato sopra, Horizon Psytech organizza dei laboratori interattivi che coinvolgono genitori e figli o attività simili, così da appianare le divergenze e le differenze permettendo un confronto libero e reciprocamente formativo.

Conferenze

Il tema dei videogiochi è uno dei più dibattuti sia a livello scientifico che non. A tal proposito, in diverse iniziative vengono organizzati dibattiti o conferenze di vario genere che approfondiscono il tema. Horizon Psytech in questo senso può garantire la presenza di membri formati capaci di contribuire attivamente alla diffusione di informazioni scientificamente attestate riguardanti il tema rilette in chiave psicologica.

Giornalismo

Attraverso la stesura di articoli presenti nel blog, Horizon Psytech, grazie al suo organo stampa “Psicologia dei videogiochi” (PSVG) contribuisce ad un’attenta riduzione degli stereotipi riguardanti l’universo videoludico, promuovendo una cultura del videogioco sana e responsabile.

Gestione pagine social

Hai una bella idea per una pagina Facebook, ma non sai come lanciarla. O forse hai un’attività che vorresti sponsorizzare via social, ma non hai le nozioni per riuscirci. Per casi come questi, o analoghi, contattaci, possiamo fare al caso tuo. Horizon Psytech infatti, si occupa della gestione sia organizzativa, che divulgativa di pagine social legate ad iniziative personali o a grandi marchi. Come? Mettendo a tua disposizione un professionista in grado di istruirti e seguirti nel complesso mondo delle interazioni social.

Contattaci
Testimonianze