Teo Petruz2018-06-28T09:19:42+00:00

Teo Petruz

Dottore in scienze e tecniche psicologiche. Laureando in psicologia cognitiva applicata.

INFORMAZIONI PERSONALI

Nato il 10/10/1991 a Gorizia (GO).

FORMAZIONE

Ottiene nel 2010 il diploma di maturità del corso di studi di liceo scientifico tecnologico “Brocca”, presso l’ITAS Gabriele D’Annunzio di Gorizia.

Inizia nel 2013 il corso di laurea in “Scienze e tecniche psicologiche” presso l’Università degli studi di Trieste, conseguendo il titolo nel marzo 2017.
Successivamente nello stesso anno si iscrive al corso di laurea magistrale in “Psicologia cognitiva applicata” presso l’Università degli studi di Padova, che attualmente frequenta.

ESPERIENZE LAVORATIVE

  • Da aprile 2014 lavora presso AFVG Security come addetto alla sicurezza nell’aeroporto di Trieste, in Friuli Venezia Giulia;
  • Nel novembre 2016 entra a far parte del team di articolisti di Horizon Psytech/Psicologia dei Videogiochi;
  • A marzo 2018 entra nel “BEAT Lab” presso l’Università di Padova, laboratorio che si occupa di studi nel campo delle “economic decisions”.

ESPERIENZA VIDEOLUDICA

Inizia a videogiocare con la sua prima console, il SEGA Mega Drive, all’età di 6 anni. Da allora non ha più smesso, dedicandosi principalmente al console-gaming marchiato Microsoft, pur essendo comunque possessore di diverse console Sony e Nintendo. I suoi generi preferiti sono RPG ed FPS occidentali, con forte componente narrativa e incentrati sull’esperienza single player.

GIOCHI PREFERITI

  • Halo 2

  • Fallout New Vegas

  • GTA V