6 videogiochi che… CI FANNO ARRABBIARE!!!

Facebook
Twitter
LinkedIn

I videogiochi si sa, servono per intrattenere il pubblico e per divertire giocatori di tutte le età.

Ma è sempre così?
Assolutamente no. Esistono anche molti videogiochi che fanno provare una rabbia immensa al giocatore, per un semplice motivo: è facilissimo morire. Ebbene, questa tipologia di videogame viene denominata “RAGE GAMES“, videogiochi che, appunto, fanno arrabbiare la gente. I giocatori giocano a questa tipologia di videogame perchè cercano un alto livello di sfida e di difficoltà. Ci si arrabbia spesso in questo genere di giochi, però alla fine la gioia nell’aver superato il livello è incommensurabile, tanto da spazzar via tutta la rabbia provata.

Qui di seguito vi elenchiamo 6 tra tutti i videogiochi che più ci hanno fatto perdere la pazienza… e si, quasi fatto buttare all’aria il joystick!

 

1 – DARK SOULS

Il primo capitolo, il secondo è fin troppo facile.
La trama non ve la spiego, è troppo complessa in sè. Posso farvi un breve riassunto, però:
Tu sei un non-morto che possiede un marchio. L’obiettivo del personaggio è quello di viaggiare per le terre del gioco fino ad arrivare a battere il re Gwyn per succedergli.
Per far questo il poveraccio deve affrontare demoni alti 10 metri, draghi con un occhio solo, fantasmi e creature strane.
E, ogni volta, SI MUORE. (con tanto di scritta YOU DIED quando il personaggio viene massacrato).
Tante e tante volte.

 

2 – SUPER MEAT BOY

La parodia (che distrugge i nervi) del caro e simpatico Mario.
Un pezzo di carne che, per salvare la sua adorata, deve superare numerosi livelli venendo spesso triturato o fatto esplodere.
Di genere platform, il suddetto videogioco è assolutamente per hardcore gamer, coloro che hanno voglia di mettersi seduti per delle ore per completare solo pochissimi livelli.
Ogni volta che finisci un livello, poi, il gioco ti mostra in contemporanea tutte le morti che hai passato prima di riuscire a completarlo.

 

 

3 – 1001 SPIKES

In confronto, Super Meat Boy è una passeggiata a bordo di un unicorno.
Come dice il numero del titolo del platform, in 1001 Spikes si hanno 1001 vite, durante le quali si devono superare svariati livelli, di difficoltà crescente.
Anch’esso platform, i livelli sono strutturati talmente bene da dover dosare totalmente la propria forza per non schiacciare troppo forte o debole il tasto per saltare.

E alla fine salti tu dalla sedia.

 

4 – FIFA E PES

Che ci fa un gioco di calcio nella categoria destinata ai videogiochi che fanno arrabbiare?
Se ve lo chiedete non ci avete mai giocato.
La rabbia si manifesta quando, giocando in modalità campione contro il computer, tu fai 30 tiri e la palla non entra mai in porta, causa portiere miracoloso e, all’ultimo minuto, l’avversario che non ha mai tirato in porta scarta tutta la tua squadra e fa il gol dell’anno.
No.

 

5 – HOTLINE MIAMI

Videogioco d’azione a scorrimento, in Hotline Miami impersonifichiamo un sicario che viene misteriosamente contattato da qualcuno che gli ordina missioni suicide.
In pratica, nel videogioco muoviamo il nostro personaggio dall’alto, avendo una sorta di planimetria completa del piano su cui dobbiamo massacrare ogni forma di vita, umana o animale che sia.
Armato di tirapugni, sciabole, pistole dobbiamo agire nella maniera più stealth possibile, senza farci vedere da nessuno. Se qualcuno ti vede, ti insegue fino ad ucciderti.
E, ad ogni game over, il piano si resetta.

 

6 – MEGA MAN

Finalmente un bel gioco arcade che ci ha intrattenuti da bambini.
L’ho da poco rigiocato e non mi ricordavo quanto fosse difficile. Ogni livello deve essere provato decine di volte prima di essere superato. I boss a fine livello, poi, sono micidiali.
Un buon vecchio arcade che può piacere ancora adesso a molti hardcore gamer.

 

 

[whohit]6 videogiochi che… CI FANNO ARRABBIARE!!![/whohit]

More to explorer

Pokémon leggende Arceus: emozioni alla scelta

Mi è capitato di trovarmi di fronte ad una polemica, l’ennesima sui social.  Con l’uscita di Pokèmon leggende Arceus, le emozioni suscitate hanno diviso il web, come accade praticamente per tutto (particolarmente quando si tratta di un titolo Pokèmon), i

Religione e mitologia in Horizon Zero Dawn

A pochi giorni dall’uscita del nuovo capitolo della saga, Horizon Zero Dawn: Forbidden West vorrei proporre nel seguente articolo una chiave di lettura alternativa dell’universo di gioco del primo capitolo della saga.  Basandomi su un articolo accademico pubblicato da Rebekah

Hollow Knight e Psicologia: il sogno

Il quarto articolo della rubrica sugli elementi di psicologia presenti in Hollow Knight affronta la questione del sogno. La tematica psicologica del sogno è rintracciabile all’interno di tutta l’esperienza videoludica di Hollow Knight. Questa presenza ricorrente emerge sia dagli accaduti

Scrivi un commento

Questo sito utilizza i cookies per migliorare l'esperienza d'uso dell'utente. Proseguendo nella navigazione dichiari di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo, per maggiori informazioni a riguardo clicca

QUI