GameOver 2016: il resoconto

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

In data 24-25 settembre PSVG è stata ospite al GameOver 2016 di Milano in qualità di organo stampa. Abbiamo provato numerosi titoli che la scena indie italiana ci sta offrendo, divertendoci e scoprendo videogiochi con del potenziale. Sviluppatori di tutto il Nord Italia si sono incontrati per mostrare ai videogiocatori le loro creazioni, facendo tornei, pubblicità, conferenze.

Ecco come è andata…

14390976_1761440180792106_3469518771345321596_n 14370037_1761439814125476_1116414108731916228_n

14457262_1761439784125479_4714163598952450516_n 14369890_1761439707458820_8085087170403613743_n

14369921_1761439754125482_433553452282145468_n 14457554_1761440250792099_7591953110710709982_n

More to explorer

Videogiochi e senso morale – Quando la giustizia è in gioco

Giustizia in gioco La morale, intesa come l’insieme dei valori e delle norme da essi derivate che guidano il comportamento umano, è stata tradizionalmente un ambito della filosofia. Eppure essa è il prodotto di processi sociali e esperienze individuali. Possono

Remedy, Control e la narrativa disarmante

Non è la prima volta che parlo di narrazione in queste pagine. Il punto è che se ne parla sempre male o troppo poco, limitandosi a lodarla o biasimarla, senza mai andare in profondità ad analizzarla e a mostrare come,

Giocare ad aspettare? Il caso degli idle games

Mi diverto con niente Se chiedessimo ai non addetti ai lavori quale dovrebbe essere la caratteristica principale di un gioco, una delle risposte più comuni (per la disperazione degli studiosi di game design) sarebbe “deve essere divertente”. Con questo si

Leave A Comment

Questo sito utilizza i cookies per migliorare l'esperienza d'uso dell'utente. Proseguendo nella navigazione dichiari di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo, per maggiori informazioni a riguardo clicca

QUI