6 videogiochi… da giocare a Natale!

Facebook
Twitter
LinkedIn

E’ arrivato quel giorno dell’anno: tavola imbandita con talmente tanto cibo da sfamare il Terzo Mondo, parenti che ti strappano le guance, regali sotto l’albero e la tanto temuta tombola: il Natale!
Horizon vi porge quindi tanti auguri di un buon Natale dandovi un elenco di 6 videogame da giocare in questo periodo!

 

1) Merry Gear Solid: Secret Santa

Quale miglior modo di festeggiare il Natale se non quello di impersonificare direttamente Babbo Natale che, in versione Solid Snake, cerca di consegnare pacchi e regali a bambini che vagano svegli?
Nascondendosi in pacchi regalo per evitare bambini iperattivi o accecarli con flash di fotocamere, questo spetta al giocatore!

 

 

 

2) Viscera Cleanup Detail: Santa’s Rampage

Migliaia di bambini che fanno richieste assurde, fatture da pagare, gestire gli scioperi fatti dagli elfi: siamo sicuri che il Natale sia un periodo piacevole? Probabilmente per il protagonista della festa no, anzi!
E’ così che, in preda ad un fortissimo stress, il caro e vecchio Babbo Natale fa una strage, uccidendo elfi e renne, per poi scappare in direzione ignota.
Compito del protagonista è quello di pulire tutto, dai pezzi mutilati di elfi alle pozze di sangue a terra.
Che bel Natale!

 

3) Animal Crossing

E’ tempo di feste anche nel felice mondo Nintendo! Quale miglior modo di festeggiare se non riprendendosi Animal Crossing e cercare di addobbare la propria cittadina rendendola più natalizia possibile?
Si respira aria di festa e di neve! Tutti gli animali vicini di casa si scambiano i regali, possiamo giocare a palle di neve o costruire pupazzi di neve o cercare le renne di Babbo Natale: insomma, tutto diventa magico!

 

4) Saints Row IV: How the Saints Saved Christmas

Tutti buoni e felici il giorno di Natale? Ma per carità!
Ecco che Saints Row trasforma il Natale in una parodia di sè stesso, cattiva e assolutamente contro lo spirito natalizio!
Altro che regali e buonismo, NOI VOGLIAMO IL SANGUE!

 

 

5) Home Alone

Credo che tutti conoscano il famoso film “Mamma ho perso l’aereo!”.

Ecco, questo è il videogioco in cui potrete impersonare il disastrato Kevin e rivivere le azioni del film, che ogni anno ripropongono a Natale!

 

 

 

 

6) Christmas Cat

Avete un gatto dispettoso che ogni tanto combina dei danni in casa? Questo flash game farà per voi!
In questo simpatico punta e clicca, il vostro gatto nero fa cadere (inavvertitamente?) l’albero di Natale e toccherà a voi ritrovare tutte le 20 palline sparse per casa!

More to explorer

Pokémon leggende Arceus: emozioni alla scelta

Mi è capitato di trovarmi di fronte ad una polemica, l’ennesima sui social.  Con l’uscita di Pokèmon leggende Arceus, le emozioni suscitate hanno diviso il web, come accade praticamente per tutto (particolarmente quando si tratta di un titolo Pokèmon), i

Religione e mitologia in Horizon Zero Dawn

A pochi giorni dall’uscita del nuovo capitolo della saga, Horizon Zero Dawn: Forbidden West vorrei proporre nel seguente articolo una chiave di lettura alternativa dell’universo di gioco del primo capitolo della saga.  Basandomi su un articolo accademico pubblicato da Rebekah

Hollow Knight e Psicologia: il sogno

Il quarto articolo della rubrica sugli elementi di psicologia presenti in Hollow Knight affronta la questione del sogno. La tematica psicologica del sogno è rintracciabile all’interno di tutta l’esperienza videoludica di Hollow Knight. Questa presenza ricorrente emerge sia dagli accaduti

Scrivi un commento

Questo sito utilizza i cookies per migliorare l'esperienza d'uso dell'utente. Proseguendo nella navigazione dichiari di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo, per maggiori informazioni a riguardo clicca

QUI