E’ arrivato quel giorno dell’anno: tavola imbandita con talmente tanto cibo da sfamare il Terzo Mondo, parenti che ti strappano le guance, regali sotto l’albero e la tanto temuta tombola: il Natale!
Horizon vi porge quindi tanti auguri di un buon Natale dandovi un elenco di 6 videogame da giocare in questo periodo!
1) Merry Gear Solid: Secret Santa
Quale miglior modo di festeggiare il Natale se non quello di impersonificare direttamente Babbo Natale che, in versione Solid Snake, cerca di consegnare pacchi e regali a bambini che vagano svegli?
Nascondendosi in pacchi regalo per evitare bambini iperattivi o accecarli con flash di fotocamere, questo spetta al giocatore!
2) Viscera Cleanup Detail: Santa’s Rampage
Migliaia di bambini che fanno richieste assurde, fatture da pagare, gestire gli scioperi fatti dagli elfi: siamo sicuri che il Natale sia un periodo piacevole? Probabilmente per il protagonista della festa no, anzi!
E’ così che, in preda ad un fortissimo stress, il caro e vecchio Babbo Natale fa una strage, uccidendo elfi e renne, per poi scappare in direzione ignota.
Compito del protagonista è quello di pulire tutto, dai pezzi mutilati di elfi alle pozze di sangue a terra.
Che bel Natale!
3) Animal Crossing
E’ tempo di feste anche nel felice mondo Nintendo! Quale miglior modo di festeggiare se non riprendendosi Animal Crossing e cercare di addobbare la propria cittadina rendendola più natalizia possibile?
Si respira aria di festa e di neve! Tutti gli animali vicini di casa si scambiano i regali, possiamo giocare a palle di neve o costruire pupazzi di neve o cercare le renne di Babbo Natale: insomma, tutto diventa magico!
4) Saints Row IV: How the Saints Saved Christmas
Tutti buoni e felici il giorno di Natale? Ma per carità!
Ecco che Saints Row trasforma il Natale in una parodia di sè stesso, cattiva e assolutamente contro lo spirito natalizio!
Altro che regali e buonismo, NOI VOGLIAMO IL SANGUE!
Credo che tutti conoscano il famoso film “Mamma ho perso l’aereo!”.
Ecco, questo è il videogioco in cui potrete impersonare il disastrato Kevin e rivivere le azioni del film, che ogni anno ripropongono a Natale!
6) Christmas Cat
Avete un gatto dispettoso che ogni tanto combina dei danni in casa? Questo flash game farà per voi!
In questo simpatico punta e clicca, il vostro gatto nero fa cadere (inavvertitamente?) l’albero di Natale e toccherà a voi ritrovare tutte le 20 palline sparse per casa!