Cari amici di Horizon, sono molto felice di annunciarvi l’apertura di una nuova rubrica!
PIXELS FOR EQUALITY
Pixels for Equality tratterà di uguaglianza ed inclusione nei videogiochi, specialmente verso la comunità LGBT+ (Lesbiche, Gay, Bisessuali, Trans ed ogni altra sfumatura inclusa nella sigla).
Per aprire in bellezza la rubrica, ho pensato in questo breve articolo di parlarvi del gioco “Kitty Powers’ Matchmaker”!
Kitty Powers Matchmaker è un simulatore di appuntamenti sviluppato dalla Magic Notion e pubblicato dalla Mastertronic Group nel 2014. Il gioco è disponibile per Windows, OS X, Android e iOS.
Come direttore della Magic Notion, Richard Franke ha creato un gioco inclusivo in quanto i nostri clienti possono trovare l’amore sia con persone del sesso opposto che dello stesso sesso. In più il nostro capo è una favolosa drag queen!
Il nostro compito sarà quello di far sbocciare l’amore tra i clienti ed i candidati a nostra disposizione. In quanto nuovi matchmakers dell’agenzia di appuntamenti appartenente alla drag queen Kitty Powers, abbiamo la responsabilità di far innamorare quante più persone possibili, pena un decremento nella nostra reputazione.
Ogni cuore solitario che decide di rivolgersi al nostro servizio avrà delle caratteristiche da tenere in considerazione quali: aspetto fisico, carattere, prestigio lavorativo, orientamento sessuale, preferenze verso il partner e segno zodiacale. Tramite dei semplici e divertenti minigiochi aiuteremo i nostri clienti a non fare brutte figure durante il loro primo appuntamento.
Ma tornando a parlare di Richard Franke, per quale motivo ha deciso di incentrare il gioco sulla drag queen Kitty Powers? Semplice: dietro la nostra boss dall’accento britannico si nasconde proprio lo stesso Franke!
Come alter ego di Richard Franke, Kitty Powers si presenta in maniera irriverente ed amichevole. Questa gigantessa in rosa ci aiuterà nei momenti critici, consigliandoci cosa fare col suo sempre presente british humor.
In sintesi possiamo descrivere Kitty Powers’ Matchmaker con tre parole: amore, drag queen e rosa (mooolto rosa).