Quest anno, per la prima volta, siamo stati invitati da OPL (Ordine degli Psicologi della Lombardia) a prendere parte in qualità di relatori esperti all’evento SMAU in programma a Milano.
Questo evento Business to Business spesso propone argomenti a sfondo tecnologico con molte delle migliori aziende e startup del campo.
Il tema di quest anno era incentrato sulla relazione ed il nostro contributo è stato contestualizzato nell’area delle smart communities.
La proposta di Giacomo Garcea, rappresentante di OPL e Horizon in questa sede, ha riguardato un nuovo modello relazionale e di potenziamento reciproco nelle diverse figure e ruoli dell’organizzazione.
Tale modello, che ruota intorno alla componente tecnologica e quella relazionale, è stato pensato per adattarsi in ottica top-down e bottom-up, dimostrando un’efficacia trasversale nelle varie realtà in cui è stato già adottato.
L’intervento in particolare era indirizzato a ridurre il gap tecnico e tecnologico, relativo alla digitalizzazione entro il sistema aziendale.