Horizon allo SMAU per ottimizzare il rapporto tra aziende, lavoratori e tecnologia

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Quest anno, per la prima volta, siamo stati invitati da OPL (Ordine degli Psicologi della Lombardia) a prendere parte in qualità di relatori esperti all’evento SMAU in programma a Milano.

Questo evento Business to Business spesso propone argomenti a sfondo tecnologico con molte delle migliori aziende e startup del campo.
Il tema di quest anno era incentrato sulla relazione ed il nostro contributo è stato contestualizzato nell’area delle smart communities.

La proposta di Giacomo Garcea, rappresentante di OPL e Horizon in questa sede, ha riguardato un nuovo modello relazionale e di potenziamento reciproco nelle diverse figure e ruoli dell’organizzazione. 
Tale modello, che ruota intorno alla componente tecnologica e quella relazionale, è stato pensato per adattarsi in ottica top-down e bottom-up, dimostrando un’efficacia trasversale nelle varie realtà in cui è stato già adottato.
L’intervento in particolare era indirizzato a ridurre il gap tecnico e tecnologico, relativo alla digitalizzazione entro il sistema aziendale.

More to explorer

Come la Gamification può migliorare la vita dei lavoratori

Quante volte ci è stato detto “Ma parli sempre di videogiochi? Ma quanto ci giochi?”  E se invece oggi vi dicessero che giocare ai videogiochi vi farà lavorare molto meglio? La simulazione al computer o tramite console è ormai un

In futuro saremo tutti giocatori?

Immaginate una scena come questa: è mattina e siamo qualche decennio nel futuro quando decidete di andare a fare un pò di jogging. Dopo aver consumato la colazione vi apprestate ad uscire. Ne approfittate per buttare la spazzatura e mentre

AAA Cercasi Videogiocatori

Datore di lavoro: “… e che esperienze ha avuto in questi anni?” Me del futuro: “ ho giocato a Call of Duty MWII per 4 anni, Noscope, Quickscope e in più sono riuscito a portare un Magikarp al livello 100 su

Scrivi un commento

Questo sito utilizza i cookies per migliorare l'esperienza d'uso dell'utente. Proseguendo nella navigazione dichiari di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo, per maggiori informazioni a riguardo clicca

QUI