PlayStation 5: I Titoli annunciati da Sony!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Evento Sony: Novità su Console e Videogiochi

Nella serata del 16 Settembre 2020 la Sony ha tenuto una presentazione per annunciare le ultime novità sulla console di nona generazione. I dettagli e le specifiche tecniche erano già note ed erano state descritte in un articolo approfondimento specifico ma vi erano ancora alcune variabili non rese note: stiamo parlando della data ufficiale di lancio e dei prezzi delle due versioni della console.

Ora è ufficiale: la PlayStation 5, già preordinabile, è in vendita ad un prezzo consigliato di:
–  499€ per la versione con lettore dotata di supporto ottico Blu-Ray;
399€ per la versione “digitale” (senza supporto ottico).
La data di commercializzazione ufficiale è fissata per il 21 Novembre 2020.

In aggiunta a queste informazioni la Sony ha mostrato in anteprima alcuni giochi che saranno disponibili per la console di prossima generazione.
I titoli sono elencati di seguito in ordine alfabetico; cliccando sul nome o sull’immagine si potrà vedere il trailer di lancio annesso.

Call of Duty: Cold War

Contenuto:
Il nuovo titolo di Call of Duty ci fa tornare nel complicato periodo della guerra fredda, non meno ricco di avventura, azione, dolore e sacrificio delle altre precedenti ambientazioni.
Pubblicazione:
Activision.
Data di Uscita
21 Novembre 2020.

Demon’s Souls

Contenuto: Paesaggi tetri, mostri oscuri e letali nonché morti frequenti e frustrazione sono gli ingredienti tipici di tutti i Souls. Viene riproposto, in esclusiva PlayStation 5, il titolo che debuttò, nel lontano 2009 su PlayStation 3, riportandoci nelle lande di Boletaria.
Pubblicazione:
From Software.
Data di Uscita
21 Novembre 2020.

Devil May Cry 5: Special Edition

Contenuto2008, tanta nostalgia e tanti anni passati da Devil May Cry 4. Per condire al meglio il lancio di PlayStation 5 ecco in arrivo il nuovo titolo della saga accompagnato dalla ben nota violenza condita da mosse e armi uniche. In questo caso la versione PS5 sarà la Special con tanti contenuti aggiuntivi nonché miglioramenti tecnici dedicati per l’hardware Sony con uno speciale riferimento all’Audio 3D e al Ray Tracing. 
Pubblicazione
Capcom.
Data di Uscita
21 Novembre 2020.

Final Fantasy XVI

ContenutoFinal Fantasy, un titolo che tra i giocatori di lungo corso e anche tra le nuove generazioni richiede sempre una certa deferenza è arrivato alla sedicesima espressione del suo franchise pronto a stupire il pubblico con una grafica avanzata di nuova generazione, nuovi personaggi, magie ed armi. 
Pubblicazione:
Square Enix.
Data di Uscita
2021.

Five Nights at Freddy’s: Security Breach

ContenutoLuoghi abbandonati, variopinti quanto spettrali, voci demoniache e la sensazione di essere perennemente osservati: questo il riassunto di Five Night’s at Freddy’s.
Pubblicazione
Scott Cawthon.
Data di Uscita
21 Novembre 2020.

Hogwarts Legacy

ContenutoLa mancanza quasi decennale di nuovi titoli del mondo di Harry Potter (faccia eccezione per titoli mobile) si è fatta sentire. Ecco perché Warner Bros ha deciso di riprendere il mondo del mago più famoso della televisione per creare un’avventura RPG dove il personaggio vivrà nel mondo della magia verso la fine dell’Ottocento seguendo lezioni di magia nell’antico castello e scoprendo amici, nemici e segreti sia dentro che al di fuori di esso.
Pubblicazione:
Portkey Games.
Data di Uscita
2o21.

Marvel’s Spider Man: Miles Morales

ContenutoMiles Morales, amico di Peter Parker, veste i panni di Spider Man in questo nuovo titolo esclusivo Sony andando a mostrare una nuova tuta. Anche i nemici sono inediti così come le missioni ed alcune dinamiche di gioco.
Pubblicazione: Sony Interactive Entertainment. 
Data di Uscita
2020.

PlayStation Plus Collection

Sony ha spiegato durante la presentazione che PlayStation 5 presenterà all’interno dei titoli PlayStation Plus alcune perle della precedente generazione: Battlefield 1, Days Gone, God of War, Fallout 4, Persona 5, The Last of Us, Uncharted 4 e diversi altri.

Resident Evil 8: Village

ContenutoCome ogni titolo horror che si rispetti nulla può mai terminare con pace e quiete e… nessun altro mostro. In continuazione a quanto avvenuto nel settimo titolo della serie la storia continua con i già conosciuti personaggi ma nuovi nemici pronti a tormentare in multiple maniere.
Pubblicazione: Capcom.
Data di Uscita
2o21.

Menzioni Onorevoli
Di seguito vengono riportati i titoli che non hanno mostrato un trailer ma che arriveranno comunque nella line-up PS5.

Astro’s PlayRoom

ContenutoPreinstallato in tutte le nuove PlayStation 5 arriva in esclusiva il sequel dell’apprezzato Astro Bot Rescue Mission con gli ormai conosciuti simpatici alieni robotici nelle loro pazze avventure.
Pubblicazione: Sony Interactive Entertainment.
Data di Uscita
21 Novembre 2020.

Destruction All Star

ContenutoPotenzialmente capace di creare una nuova tipologia di Battle Royale garantendo combattimenti sia su veicoli che a piedi in mappe varie, Destruction All Star uscirà in esclusiva su PS5.
Pubblicazione: Sony Interactive Entertainment.
Data di Uscita
21 Novembre 2020.

Fortnite

ContenutoSenza necessità di ulteriori presentazioni, il più famoso e giocato battle-Royale al mondo arriverà fin da subito sulla console nipponica.
Pubblicazione: Epic Games.
Data di Uscita
21 Novembre 2020.

Horizon: Forbidden West

ContenutoAloy torna su PS5 con una nuova avventura nel dimenticato ovest. Nuove avventure, pericoli, macchine, alleati e nemici per cercare di dare una risposta ai tanti segreti rimasti senza risposta nel precedente titolo.
Pubblicazione: Sony Interactive Entertainment.
Data di Uscita
2021.

Sackboy: A Big Adventure

ContenutoMondi 3D fiabeschi, un personaggio molto simile ad un peluche e tanti salti, ostacoli, nemici e soprattutto aree da esplorare in questo titolo esclusivo PS5.
Pubblicazione: Sony Interactive Entertainment.
Data di Uscita
21 Novembre 2020.

More to explorer

Perché giochiamo ai videogiochi?

I videogiochi sono sulla scena dell’intrattenimento ormai da molto tempo e, da quando esistono, portano con sé stigma sociale, stereotipi e discussioni. Viene quindi naturale chiedersi: come mai, se i videogiochi sono tanto stigmatizzati, il numero di videogiocatori continua a crescere?

Come viene vissuta la violenza in-game? Il ruolo del disimpegno morale

Nei dibattiti odierni in tema di videogame, è sempre presente una forte preoccupazione in merito ai risvolti negativi che l’aggressività sperimentata virtualmente potrebbe provocare nelle giovani menti. Infatti, all’interno dell’esperienza videoludica, viene spesso richiesto ai giocatori di ferire un nemico allo

Scrivi un commento

Questo sito utilizza i cookies per migliorare l'esperienza d'uso dell'utente. Proseguendo nella navigazione dichiari di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo, per maggiori informazioni a riguardo clicca

QUI