4 videogiochi per testare la vostra affinità di coppia

Facebook
Twitter
LinkedIn

San Valentino è nell’aria e le coppie di fidanzati colgono l’occasione per scambiarsi regali e promesse in un tripudio di romanticismo, ma non tutti si prestano a simili sdolcinatezze e preferiscono trascorrere questa giornata in altro modo, ad esempio mettendosi alla prova in una serie di eccitanti sfide videoludiche. Siete pronti per testare la vostra affinità di coppia?

Overcooked

Overcooked è forse il gioco più famoso di questa lista ed è perfetto per scoprire se siete capaci di gestire assieme situazioni stressanti. Vi calerete nel ruolo di una brigata di chef, intenti a cucinare il maggior numero di piatti possibile prima dello scadere del tempo, in scenari sempre diversi e dalle molteplici insidie. Superare tutti i livelli richiede una grande pazienza e un livello di organizzazione superlativo.

https://youtu.be/mRjsohqwz9Q

Don’t Starve Together

E’ un survival che per il suo stile gotico e a tratti sinistro si è spesso meritato il paragone con le opere di Tim Burton. Giocando a Don’t Starve vi ritroverete a dover sopravvivere in una lugubre foresta utilizzando le risorse che l’ambiente ha da offrire, con il fine ultimo di arrivare a scoprire il finale della storia. In questo gioco sarà fondamentale condividere abilità e risorse per il bene comune.

https://youtu.be/bVbyn7c1X6E

Lovers in a Dangerous Spacetime

Questa volta vi ritroverete in una galassia colorata e vivace, dove amore e allegria sono il tessuto stesso dello spazio. Il vostro incarico sarò quello di pilotare una navicella e completare diverse missioni, compito facile solo in apparenza dato che dovrete accordarvi su come maneggiare i diversi moduli di navigazione. Negoziare il proprio ruolo con quello del partner e lavorare in sincronia saranno i vostri compiti più importanti.

https://youtu.be/C5aVN2bp4uo

Red Rope: Don’t Fall Behind

Questo indie-game ci proietta in un mondo labirintico pieno zeppo di enigmi e pericoli. Si tratta della prova definitiva per una coppia, infatti dall’inizio alla fine del gioco sarete legati assieme da un filo rosso che non dovrà mai e poi mai spezzarsi. Il legame che vi unisce sarà al contempo il vostro vincolo e la vostra unica arma.

https://youtu.be/kDlhTNDMWDQ

More to explorer

Hollow Knight e Psicologia: il sogno

Il quarto articolo della rubrica sugli elementi di psicologia presenti in Hollow Knight affronta la questione del sogno. La tematica psicologica del

Lascia un commento