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Cultura del videogioco

Copertine articoli
Roberto Parnasso

TAS SPEEDRUN

Buonasera cari lettori, oggi voglio discutere di un’argomento particolarmente di nicchia inerente al nostro caro mondo videoludico. Per parlarne devo introdurre per chi non lo conoscesse il concetto di speedrun videoludica. Detto in parole povere le speedrun sono delle sessioni

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Recensioni psicologiche

Simone Magno

Monster Hunter: un farming…maniacale?

Il mercato videoludico orientale obbedisce spesso a leggi molto diverse da quelle occidentali ed offre ampio spazio a giochi che, da noi, trovano poca linfa vitale. Un chiaro esempio di ciò, ci viene fornito da un gioco che solo recentemente

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Erika Scantamburlo

Half-Life: Alyx, il ritorno dopo 12 anni

Dopo una lunga attesa durata ben 12 anni, Valve ritorna sulla serie di Half-Life aggiungendo un nuovo capitolo: Half-Life: Alyx. Il nuovo titolo verrà rilasciato su PC a marzo 2020 (su Steam è già disponibile il pre-ordine) ma per i

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Gaming Disorder

Media Education

Marketing & Comunicazione

online-gaming
Gabriele Barone

Da ieri a oggi: l’evoluzione social nei videogame

Influenzati dal mondo social in cui siamo immersi, i videogame danno sempre più spazio alla possibilità di giocare in sharing, cioè con altri. Amici, conoscenti o sconosciuti che siano non è importante, l’unica cosa che conta è giocare. Uniti sotto la stessa bandiera

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Videogiochi & Tecnologia

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Roberto Parnasso

Unity e il Machine Learning

Quando parliamo di videogiochi e di correlazione tra giocatore e avventura i casi sono pochi. In genere è il giocatore che impara durante il corso della sua avventura e si migliora per riuscire ad avvantaggiarsi in ogni situazione.   Se

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Always connected - Or the life around wifi hotspots
Daniele Brussolo

Nuovi media in classe, ma come?

La diffusione delle tecnologie mediatiche fra i teenager, guardata con fascino e preoccupazione delle istituzioni educative, ha portato a vari tentativi (qualcuno direbbe necessari) di integrarle negli ambienti di apprendimento formali come quello scolastico. I risultati però non sono sempre

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Gamification

Game Design

Esport

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