PUBBLICITÀ SITO
Cos'è la Psicologia Digitale?
La psicologia digitale è un campo relativamente nuovo che si occupa dello studio delle interazioni tra gli esseri umani e la tecnologia digitale. Questo campo cerca di comprendere come le persone pensano, si comportano e si sentono quando interagiscono con dispositivi digitali, piattaforme online, social media, videogiochi e altre tecnologie.
Cosa significa specializzarsi in Psicologia Digitale?
Significa accostare alle già acquisite competenze tecniche psicologiche quelle di comprensione e gestione dei fenomeni psicodigitali. Ciò si intende sia in contesti valutativi, che di presa in carico. La formazione in psicologia digitale NON sostituisce la formazione classica in psicologia, ma ne è un’integrazione, un ampliamento che adegua le competenze al contesto.
Cosa può fare Horizon?
Horizon si occupa di formare i nuovi Psicologi Digitale, realizzando percorsi di specializzazione dedicati alla materia (Master in Psicologia Digitale) o all'uso di strumenti specifici (Laboratori).
Previous slide
Next slide
Copia di Vuoi iniziare un progetto di media education- (21)

Scopri le nostre due tipologie di formazione: Master  Laboratori

MASTER IN PSICOLOGIA DIGITALE

Master post laurea della durata di un anno. Approfondisce tutti i temi della Psicologia Digitale e garantisce 50 crediti ecm.

HORIZON LABS

Sono laboratori brevi, della durata massima di una giornata, dedicati all'approfondimento di un tema specifico.

MAGGIORI INFORMAZIONI SULLE NOSTRE FORMAZIONI

PER DOMANDE, PROPOSTE DI COLLABORAZIONE O ALTRO (2)

CONTATTACI