Copia di testate pagien e sfondi
Quali sono i suoi obiettivi?
Educare ad un utilizzo corretto e consapevole dei nuovi media. Favorire l’uso e non l’abuso delle nuove tecnologie. Insegnare a riconoscere i pericoli della rete e fornire strategie valide di prevenzione e coping in caso di minaccia.
Cosa posso fare come genitore?
La cultura moderna richiede che ai ragazzi di relazionarsi con le tecnologie ed ai genitori di fornire un'educazione adeguata a riguardo. La frattura generazionale tra i nativi digitali e le generazioni analogiche rende assai arduo questo compito. Diventa importante trasformare le tecnologie in un territorio comunicativo che permetta di avvicinare le parti invece di scavare un abisso tra loro. È quindi cosnigliabile affidarsi a professionisti del settore, capaci di insegnare ai ragazzi ad utilizzare consapevolmente le nuova tecnologie.
Cosa può fare Horizon?
Attraverso competenze psicologiche e vasta conoscenza dei nuovi media, Horizon offre i suoi servizi per giornate formative con i genitori, corsi e laboratori a scuola con i ragazzi delle elementari e medie ed incontri su temi mirati per quelli delle superiori. Contattaci per saperne di più.
Previous
Next
Copia di Vuoi iniziare un progetto di media education- (16)

Scopri i nostri interventi per le esigenze di

SCUOLE

La necessità di un'educazione alla tecnologia comincia a farsi largo tra i banchi di scuola

Contattaci

ENTI PUBBLICI

Conferenze, workshop e interventi educativi per informare circa le controversie tecnologiche

Contattaci

ENTI PRIVATI

Incontri presso biblioteche, game house e compagnie private

Contattaci

UNIVERSITA'

Lezioni dedicate a tecnologie ed utenti, workshop su serious game e gamification

Contattaci

GENITORI

Rispondiamo alle domande di genitori e forniamo consigli pratici per regolare il gioco

Contattaci

FAMIGLIE

Il gioco è ancor più bello se condiviso, in questi interventi introduciamo ragazzi e genitori al gioco in famiglia

Contattaci

I nostri interventi educativi

Scopri l'operato di Horizon a conferenze, incontri dedicati e nelle scuole
0
Interventi a scuola
0
Conferenze
0
Workshop
0
Consulenze private

I nostri strumenti a vostra disposizione

Enciclopedia del videogioco

Strumento dedicato a tutti i genitori, gli educatori o i semplici appassionati che si trovano nella posizione di dover acquistare un videogioco per un minore e vogliono conoscerne i contenuti. La nostra enciclopedia, in costante aggiornamento, contiene le descrizioni dei videogiochi (a livello contenutistico), il sistema PEGI, con spiegazione delle scelte e un consiglio personale degli esperti di Horizon rispetto all'età adatta al titolo.

Dizionario per videogiochi

I ragazzi di oggi possiedono una cultura estremamente digitalizzata, con tanto di neologismi legati all'adozione digitale. In questo senso i videogiochi sono uno degli ambienti in cui l'italiano ha subito una forte modifica in funzione dell'inglese. Ecco che allora sentiamo i ragazzi di oggi parlare di lag, drop, FPS ed RPG. La domanda sorge dunque spontane: come tradurre il linguaggio moderno? Ecco il dizionario che ti può aiutare in questa traduzione!

Cosa dicono dei nostri interventi educativi?

Resta aggiornato e scopri la passione nel nostro lavoro

Articoli FB (5)
Andrea Trevisan

La Psicologia nell’era di Internet

Lo scorso 2 gennaio si è potuto leggere sui giornali la notizia di una gamer texana che ha salvato la vita ad un amico con cui stava giocando online. Il ragazzo, residente nel Regno Unito, ha infatti avuto un malore

Leggi l'articolo
Articoli FB
Erika Scantamburlo

Perché le persone parlano male dei videogiochi?

“Conoscere il nuovo mette alla prova, costringe al confronto con un dato di realtà, interno ed esterno a noi, che espone alla crisi, interrompendo una certezza e misurando noi stessi nella capacità affettiva e cognitiva di tenere un conflitto ed

Leggi l'articolo
PER DOMANDE, PROPOSTE DI COLLABORAZIONE O ALTRO (2)

CONTATTACI