MOBILE ZONE – Deiduit, l’app per gli appassionati di cinema!

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

E’ da un mese che mi han chiesto di recensire quest’applicazione italiana, e finalmente trovo il tempo per farlo.

Deiduit è un classico videogame a quiz, dove i giocatori si danno battaglia per capire chi dei due è il migliore. Solo che, in quest’applicazione per cellulare (totalmente gratuita) i giocatori si devono sfidare a colpi di citazioni cinematografiche!

Ma partiamo dal principio, ovvero l’interfaccia.  Molto semplice, oltre a raffigurare il
punteggio totale ottenuto dal giocatore, permette al giocatore di iniziare subito a giocare, cliccando il tasto “inizia una nuova sfida!”.
Dopo aver scelto l’avversario da affrontare (che può essere un proprio amico o un qualsiasi giocatore dell’applicazione) bisogna scegliere il tema della sfida.
Ci sono un sacco di categorie, ognuna con più di 1’000 citazioni. La curiosità è troppa, quindi inizio subito a giocare. E allora arriva la sorpresa: le citazioni si devono ASCOLTARE e non leggere. E sono frasi tratte direttamente dal film di riferimento, che il giocatore dovrà riconoscere in un tempo limite. Più il tempo scorre, meno sarà il punteggio ottenuto e più difficile sarà arrivare alla vittoria. Inoltre, quando si da la risposta sbagliata, parte un sonoro “BUUUUUU” che influirà sull’umore della persona per il resto della partita.

Oltre a questo, il gioco prevede una chat, con il quale l’utente può parlare con i propri amici. In più sono presenti numerosi obiettivi che stimolano il giocatore a competere con altri utenti e ad andare avanti nel gioco.
Per quanto riguarda il pagamento, come detto sopra il gioco è totalmente gratuito. Ogni tanto compariranno dei pop-up e degli add-on che il giocatore può stoppare pagando due euro (ottenendo anche classifiche e statistiche personali sull’andamento del gioco). Si può pagare anche per ottenere delle vite in più, in quanto si possono fare 5 sfide e poi bisogna aspettare che si ricarichino. Comunque il gioco non è per niente un pay to win (punto a suo vantaggio)

Per concludere, Deiduit è un ottimo passatempo da usare in qualsiasi momento della giornata, condividendo con gli amici la propria passione per il cinema. L’applicazione è molto ben fatta, è intuitiva e spinge il giocatore a confrontarsi con altre persone. Assolutamente consigliata se amate il cinema (di qualunque tipo!)

More to explorer

INTERVISTA “ROMANTICA” (pt. 2): LE EMOZIONI DI UN VIDEOGIOCATORE

  Eccoci con il secondo appuntamento (se te lo fossi perso, puoi trovare il primo articolo qui) della nostra intervista “romantica”. In questa ultima parte si sono volute prendere in esame due dinamiche di fondamentale importanza, non solo all’interno del mondo videoludico,

Skyrim: Chirurgia grafica 8 anni dopo.

11 novembre 2011, il famoso 11-11-11. Sono passati pochi giorni dall’ottavo compleanno del 5° e (per ora) ultimo capitolo della celebre saga di The Elder Scrolls. Skyrim, durante il corso di questi anni, ha visto il suo rilascio anche sulle

I vestiti del nostro avatar influenzano chi siamo

Gli appassionati di RPG ne sono ben consapevoli: la personalizzazione del nostro avatar richiede sempre un tempo considerevole, e delle decisioni che vanno decisamente ponderate. La psicologia, negli ultimi anni, ha dato base scientifica all’importanza di questo momento di gioco.

Leave A Comment

Questo sito utilizza i cookies per migliorare l'esperienza d'uso dell'utente. Proseguendo nella navigazione dichiari di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo, per maggiori informazioni a riguardo clicca

QUI