Il lato divertente della fisica – Drawtopia (A Journey Through Color)

Facebook
Twitter
LinkedIn

Drawtopia – A journey through color” è un gioco per cellulare sviluppato dalla Super Smith Bros, che consiste in una serie di rompicapo da risolvere disegnando a mano libera.

Nello specifico lo scopo del gioco è quello di guidare una pallina rotolante fino ad un traguardo collezionando le stelle disseminate nella schermata di gioco, tre per ogni livello.

Come annunciato dalla seconda parte del titolo, i livelli di gioco sono raggruppati in settori “colorati” (Red Room, Green Room, ecc.) in ognuno dei quali verrà aggiunta una variante di percorso (dalla semplice linea di accelerazione fino a teletrasporti da punto a punto).

 

La presenza di trappole come punte acuminate o lame rotanti a mano a mano che si avanza di livello rende indispensabile riflettere bene su ogni tratto disegnato, in quanto se la pallina le urtasse sarete costretti a ricominciare.

 

 

Diversamente da molti giochi simili, qui non è la rapidità della risoluzione a farla da padrone (non vi è nessun timer di gioco) ma piuttosto la semplicità della soluzione scelta. In ogni livello, infatti, avrete a disposizione una quantità limitata di “inchiostro” da utilizzare per risolvere la situazione.

Nonostante esistano una versione gratuita ed una a pagamento di “Drawtopia”, l’esperienza di gioco non è limitata alla versione scelta. Le due versioni hanno infatti lo stesso contenuto, e l’applicazione gratuita differisce solo per la presenza di add pubblicitarie.

Si tratta dunque di un gioco, dotato di una grafica semplice ma molto piacevole, consigliato a chiunque cerchi un passatempo rilassante.

More to explorer

Pokémon leggende Arceus: emozioni alla scelta

Mi è capitato di trovarmi di fronte ad una polemica, l’ennesima sui social.  Con l’uscita di Pokèmon leggende Arceus, le emozioni suscitate hanno diviso il web, come accade praticamente per tutto (particolarmente quando si tratta di un titolo Pokèmon), i

Religione e mitologia in Horizon Zero Dawn

A pochi giorni dall’uscita del nuovo capitolo della saga, Horizon Zero Dawn: Forbidden West vorrei proporre nel seguente articolo una chiave di lettura alternativa dell’universo di gioco del primo capitolo della saga.  Basandomi su un articolo accademico pubblicato da Rebekah

Hollow Knight e Psicologia: il sogno

Il quarto articolo della rubrica sugli elementi di psicologia presenti in Hollow Knight affronta la questione del sogno. La tematica psicologica del sogno è rintracciabile all’interno di tutta l’esperienza videoludica di Hollow Knight. Questa presenza ricorrente emerge sia dagli accaduti

Scrivi un commento

Questo sito utilizza i cookies per migliorare l'esperienza d'uso dell'utente. Proseguendo nella navigazione dichiari di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo, per maggiori informazioni a riguardo clicca

QUI