Il lato divertente della fisica – Drawtopia (A Journey Through Color)

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Drawtopia – A journey through color” è un gioco per cellulare sviluppato dalla Super Smith Bros, che consiste in una serie di rompicapo da risolvere disegnando a mano libera.

Nello specifico lo scopo del gioco è quello di guidare una pallina rotolante fino ad un traguardo collezionando le stelle disseminate nella schermata di gioco, tre per ogni livello.

Come annunciato dalla seconda parte del titolo, i livelli di gioco sono raggruppati in settori “colorati” (Red Room, Green Room, ecc.) in ognuno dei quali verrà aggiunta una variante di percorso (dalla semplice linea di accelerazione fino a teletrasporti da punto a punto).

 

La presenza di trappole come punte acuminate o lame rotanti a mano a mano che si avanza di livello rende indispensabile riflettere bene su ogni tratto disegnato, in quanto se la pallina le urtasse sarete costretti a ricominciare.

 

 

Diversamente da molti giochi simili, qui non è la rapidità della risoluzione a farla da padrone (non vi è nessun timer di gioco) ma piuttosto la semplicità della soluzione scelta. In ogni livello, infatti, avrete a disposizione una quantità limitata di “inchiostro” da utilizzare per risolvere la situazione.

Nonostante esistano una versione gratuita ed una a pagamento di “Drawtopia”, l’esperienza di gioco non è limitata alla versione scelta. Le due versioni hanno infatti lo stesso contenuto, e l’applicazione gratuita differisce solo per la presenza di add pubblicitarie.

Si tratta dunque di un gioco, dotato di una grafica semplice ma molto piacevole, consigliato a chiunque cerchi un passatempo rilassante.

More to explorer

Videogame e apprendimento: La lezione Green di SimCity

Il panorama videoludico è potenzialmente infinito, costellato da numerosissimi generi, alcuni più  classici, altri più sperimentali. Fra i generi più giocati da tutte le fasce di età sicuramente ci sono i “Gestionali” e specialmente i “City Builders“, dei quali il

I valori del gruppo: il ruolo della gang in Red Dead Redemption 2

Red Dead Redemption 2, videogioco western del 2018 sviluppato e pubblicato da Rockstar Games, ha tenuto incollati allo schermo milioni di videogiocatori grazie ad una trama emozionante, un’ambientazione Far West curata in maniera maniacale ed una colonna sonora eccezionale. L’aspetto

InnerSloth e Among Us

Among Us è un titolo che recentemente ha fatto molto parlare di sé, sia per la sua originalità che per l’enorme varietà di situazioni divertenti che sa creare. Meno conosciuto è il produttore che l’ha sviluppato, perciò facciamo un po’

Scrivi un commento

Questo sito utilizza i cookies per migliorare l'esperienza d'uso dell'utente. Proseguendo nella navigazione dichiari di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo, per maggiori informazioni a riguardo clicca

QUI