Il lato divertente della fisica – Drawtopia (A Journey Through Color)

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Drawtopia – A journey through color” è un gioco per cellulare sviluppato dalla Super Smith Bros, che consiste in una serie di rompicapo da risolvere disegnando a mano libera.

Nello specifico lo scopo del gioco è quello di guidare una pallina rotolante fino ad un traguardo collezionando le stelle disseminate nella schermata di gioco, tre per ogni livello.

Come annunciato dalla seconda parte del titolo, i livelli di gioco sono raggruppati in settori “colorati” (Red Room, Green Room, ecc.) in ognuno dei quali verrà aggiunta una variante di percorso (dalla semplice linea di accelerazione fino a teletrasporti da punto a punto).

 

La presenza di trappole come punte acuminate o lame rotanti a mano a mano che si avanza di livello rende indispensabile riflettere bene su ogni tratto disegnato, in quanto se la pallina le urtasse sarete costretti a ricominciare.

 

 

Diversamente da molti giochi simili, qui non è la rapidità della risoluzione a farla da padrone (non vi è nessun timer di gioco) ma piuttosto la semplicità della soluzione scelta. In ogni livello, infatti, avrete a disposizione una quantità limitata di “inchiostro” da utilizzare per risolvere la situazione.

Nonostante esistano una versione gratuita ed una a pagamento di “Drawtopia”, l’esperienza di gioco non è limitata alla versione scelta. Le due versioni hanno infatti lo stesso contenuto, e l’applicazione gratuita differisce solo per la presenza di add pubblicitarie.

Si tratta dunque di un gioco, dotato di una grafica semplice ma molto piacevole, consigliato a chiunque cerchi un passatempo rilassante.

More to explorer

Total War: Rome II – Un maestro di problem solving

Se sei capitato su questo sito i motivi possono essere molti. Tra le tante cose che si scoprono su Horizon, sicuramente una delle più importanti è che giocare è una cosa molto seria; ce lo ribadisce anche Total War: Rome

DREAMS: un universo a portata di pad

Dopo aver seguito per anni i precedenti progetti di Media Molecule (la saga di Little Big Planet), avevo messo gli occhi su Dreams fin dalla sua presentazione da parte di Sony. Il titolo nasce con la volontà, comune ai giochi

Ether One – Il videogioco che ci spiega le demenze

I ricordi sono la base di ciò che siamo. Sono ciò che ci permette di mantenere un senso unitario della nostra identità. L’idea di poterli rivivere, anche per poter cogliere significati diversi di quelle situazioni è un pensiero ricorrente in

Leave A Comment

Questo sito utilizza i cookies per migliorare l'esperienza d'uso dell'utente. Proseguendo nella navigazione dichiari di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo, per maggiori informazioni a riguardo clicca

QUI