X019: Tutti gli annunci dell’evento Microsoft

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Londra è stato il luogo scelto da Microsoft per l’X019

Come consuetudine la Microsoft ha mostrato le novità in arrivo nel panorama Xbox e PC Windows in ambito videoludico, scegliendo questa volta come location il Regno Unito, precisamente Londra nel Queen Elizabeth Olympic Park. 
È stato considerato dall’azienda statunitense come “il più grande Inside Xbox di sempre”
Al di là dei sempre più ricorrenti slogan che dipingono ogni nuovo evento/prodotto come il migliore di sempre gli annunci sono stati abbastanza e di una certa qualità, focalizzandosi non soltanto sui videogiochi in arrivo ma sopratutto sulla nuova visione del brand Xbox con un grande spazio che sarà occupato dal nuovo servizio di streaming xCloud che si propone come l’avversario diretto di Google Stadia con la differenza di poter contare su un’esperienza pluridecennale nel settore dei videogiochi. 

Gli annunci più importanti sono stati esattamente dieci e sono i seguenti:

10. Ampliamento dell’offerta Xbox Game Pass

I Titoli che a breve arriveranno con l’abbonamento Xbox Game Pass

Xbox Game Pass è un abbonamento che offre a fronte di una spesa quantificabile in 10€ al mese il videogiocatore avrà accesso ad un parco titoli sia Xbox che PC ai quali potrà giocare gratuitamente per tutto il periodo della sottoscrizione. I videogiochi a disposizione saranno tutte le esclusive Microsoft più una grande varietà di titoli di terze parti compresi molti tripla A. 
A breve si avranno a disposizione otto nuovi titoli quali il fresco Age of Empires II Definitive Edition e Hearts of Iron IV Cadet Edition, durante le festività natalizie si aggiungeranno altri otto nomi tra cui Darksiders III, Halo Reach e The Witcher III e per il 2020 sono previsti altri trentanove arrivi tra i quali il nuovo Flight Simulator di Microsoft, la saga Final Fantasy a partire dal capitolo VII, Ori and The Will of Wisps e tre Yakuza. La lineup completa è visionabile in questo sito web.

9. Kart Rider Drift

Kart Rider Drift ha l’obiettivo di essere il nuovo Mario Kart targato Microsoft!

Kart Rider Drift è un videogioco che sembra ricalcare sotto alcuni aspetti Mario Kart di Nintendo presentando una grafica cartoonesca, molti tracciati fiabeschi su cui gareggiare e diversi veicoli a disposizione. 

8. CrossFire X

Pronti al combattimento? Crossfire X vi attende…

Sparatutto erede del titolo uscito nel lontano 2007 su PC presenterà un alto livello di coinvolgimento e di realismo in ambito di combattimento militare con l’obiettivo di fronteggiare titoli del calibro di Battlefield e Call of Duty.

7. Microsoft Flight Simulator

Uno tra i più famosi titoli di simulazione aerea sta tornando!

Tra le tante IP esclusive di Microsoft una di quelle che sembrava scomparsa dai radar nonostante nel passato avesse riscosso un grande successo nel proprio ambito è Microsoft Flight Simulator. Considerato uno dei migliori simulatori di volo del panorama e presente dal lontano 1982 (sotto Microsoft mentre fu creato nel 1976 da SubLOGIC), è stato capace di avvicinare molte persone al mondo del volo motorizzato ma tuttavia non vedeva un nuovo titolo dal 2012 (Microsoft Flight). 
Ora è ufficiale che nel 2020 vedremo il suo successore che sarà chiamato semplicemente Microsoft Flight Simulator, e sarà disponibile disponibile prima per PC e successivamente anche per Xbox. 
Molte città del mondo saranno ricostruite interamente in 3D e la varietà di aeromobile utilizzabili sarà vasta.

6. Everwild

Titolo carico di mistero e natura da parte di Rare…

Rare, casa produttrice dell’esclusivo gioco per Microsoft Sea of Thieves, ha mostrato sul palco un gioco a tratti mistico dal nome Everwild. Creature misteriose, animali fantastici, ambientazioni boschive e selvagge, caratterizzano questa nuova IP ancora non definita nel dettaglio.

5. Tell me Why

Contro la discriminazione ecco Tell Me Why

Caratterizzato da un’avventura ad episodi sulla falsa riga di Life is Strange avrà un protagonista transgender che abita in una cittadina dell’Alaska insieme al proprio gemello con lo scopo di combattere omofobia e discriminazione. 

4. Grounded

Benvenuti nel microscopico mondo di Grounded!

Immaginatevi di diventare minuscoli e di dover vivere in un luogo caratterizzato dalla natura incontaminata: ciascun animale tra cui anche un insetto può diventare letale. Questo è l’universo di Grounded e il protagonista dovrà riuscire ad ambientarsi ma soprattutto sopravvivere in un mondo ostile insieme ad altri umani rimpiccioliti. 

3. Project xCloud

Il cloud gaming targato Xbox sta arrivando…

Questo mese è arrivata Google Stadia per chi l’aveva preordinata e ha riscosso elogi dal punto di vista della latenza e molte critiche relative a compatibilità con le piattaforme, obbligatorietà di acquisto dei titoli e IP esclusive. 
La Microsoft ad inizio 2020 è pronta ad entrare in questo mercato e avrà a disposizione un parco titoli di 50 giochi (più di Stadia) tra cui molte esclusive senza necessità di acquistare alcun gioco poiché tutto è già proveniente direttamente dal Xbox Game Pass. 
Si prospetta dunque una grande sfida tra colossi in questa nuova interpretazione del concetto di videogioco ancora tutta da scoprire e sviluppare. La pagina dedicata, con la possibilità (attualmente riservata al solo Nord America) di testare il servizio, è già accessibile.

2. Age of Empires IV

Il mitico nuovo ritorno…

2005 è la data dell’ultimo nuovo titolo della saga Age of Empires. Considerato uno dei migliori giochi di strategia per PC sente da anni l’assenza di un successore e, a breve, lo avrà.
Il quarto capitolo della serie sarà caratterizzato da ambientazioni totalmente nuove, fazioni inedite, costruzioni avanzate e nuove specialità dell’esercito nonché una campagna creata da zero per soddisfare i più alti standard. 

1. Wasteland 3

Il terzo e nuovo capitolo di Wasteland!

Wasteland 3 è realtà e sarà disponibile nei prossimi mesi. Il famosissimo gioco di ruolo, giunto alla sua terza edizione presenterà nuovi veicoli e truppe, un inedito sistema di azione con turni tattici ed un design innovativo ed avanzato. 

Menzione Onorevole: La nuova Xbox o Project Scarlett

Il Natale 2020 si prospetta interessante…

Durante la conferenza non sono mancate nuove indiscrezioni sulla console di nuova generazione targata Microsoft. Non è stata ancora confermata nessuna data di uscita né di presentazione ufficiale ma è stata caldeggiata da voci la data di Novembre 2020. 
Ciò che è certo ed è stato direttamente confermato da Microsoft è che un team di esperti di marketing sta lavorando per posizionare la nuova piattaforma ad un prezzo di lancio competitivo che permetta di non ripetere l’errore del posizionamento di prezzo troppo elevato avvenuto con Xbox One nel lontano 2013. Le funzionalità e la potenza, a detta del Team di Sviluppo saranno di alto livello e lasceranno i clienti a bocca aperta. Non resta che attendere!

More to explorer

Videogiochi e turismo: binomio possibile

Vi è mai capitato di provare un videogioco ambientato in una location reale, come il Messico o le Hawaii e avere il desiderio di andare in quei luoghi? In realtà è un fenomeno piuttosto comune, visitare luoghi che abbiamo già

Perché giochiamo ai videogiochi?

I videogiochi sono sulla scena dell’intrattenimento ormai da molto tempo e, da quando esistono, portano con sé stigma sociale, stereotipi e discussioni. Viene quindi naturale chiedersi: come mai, se i videogiochi sono tanto stigmatizzati, il numero di videogiocatori continua a crescere?

Scrivi un commento

Questo sito utilizza i cookies per migliorare l'esperienza d'uso dell'utente. Proseguendo nella navigazione dichiari di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo, per maggiori informazioni a riguardo clicca

QUI